Famiglia moderna e nuovo lessico famigliare del legislatore: un nuovo passato o un futuro da mettere a fuoco?

Al rientro dalle vacanze estive Apf propone un convegno di due giorni (29 e 30 settembre) pensato per gli avvocati, ma aperto a insegnanti, operatori sociali, psicologi e a chiunque abbia interesse ad un approfondimento multidisciplinare sull’evoluzione delle famiglie e dei rapporti famigliari e sociali.

Quanto ai rapporti famigliari il focus riguarderà in particolare le relazioni difficili: quelle molto conflittuali, o addirittura connotate da comportamenti maltrattanti di un famigliare nei confronti dell’altro, quelle limitate dall’esistenza di condizioni oggettive (esempio misure penali restrittive) che impediscono la condivisione di spazi e tempi.

Quanto ai rapporti sociali si indagherà soprattutto sulla capacità degli strumenti offerti dalla giustizia riparativa di ricomporre le fratture conseguenti alla commissione di reati, ricostruendo innanzitutto la relazione tra il colpevole e la vittima di reato.

Una presentazione più dettagliata dei tre moduli del convegno, il programma e tutte le informazioni organizzative sono contenute nel pieghevole allegato.

Per le iscrizioni, cliccare qui.

Allegati

Ok
Questo website usa solamente cookies tecnici per il suo funzionamento. Maggiori dettagli