Webinar - L’impatto della pandemia sugli assegni di mantenimento

L'impatto della pandemia sugli aspetti patrimoniali delle famiglie in crisi è da tempo oggetto di discussione nei nostri Tribunali e ha "prodotto" parecchie richieste di modifica dei provvedimenti già adottati.

La giurisorudenza sembra socillare tra poli opposti in alcuni casi attribuisce rilevanza alla contrazione reddituale in altri la nega sostenendo il carattere temporaneo dell'emergenza.

Si terrà un webinar, il 26 maggio, organizzato dalla SSM e da APF, al fine di approfondire le diverse tesi. l'incontro sarà caratterizzato da un primo intervento di carattere generale tenuto dal prof. Enrico Al Mureden, dell'Università di Bologna, e da una seguente tavola rotonda di dibattito cui parteciperanno, al fine di illustrare gli orientamenti emersi in vari distretti, Marta Ienzi (presidente sezione famiglia del Tribunale di Roma), Monica Velletti (presidente sezione famiglia del Tribunale di Terni), Giuseppe Gennari (giudice sezione famiglia del Tribunale di Milano), l'avv. Gaudenzia Brunello del Foro di Treviso Presidente APF e l'avv. Barbara Bottecchia del Foro di Venezia componente del direttivo APF.

A differenza di quanto scritto nella locandina, gli avvocati e i praticanti potranno iscriversi inoltrando la richiesta via email all'indirizzo info@apfavvocati.it entro il 24 maggio 2021 ore 10.00.

Allegati

Ok
Questo website usa solamente cookies tecnici per il suo funzionamento. Maggiori dettagli