Il confine tra web e spazio fisico nelle relazioni e nei legami: lettura cinematografica psicologica e sociogiuridica

APF apre la formazione dell'anno 2023 con il primo appuntamento di CINEmandJUS pensato per giuristi, operatori sociali, insegnanti e per l’intera cittadinanza.

L’obiettivo di un incontro multidisciplinare è quello di condividere un'analisi, da differenti punti di vista, dei nuovi scenari delle relazioni affettive e famigliari contaminate dal mondo digitale.

Trattasi di una realtà che non riguarda solo le nuove generazioni ma oramai coinvolge chiunque, indipendentemente all'età.

In apertura dell'evento la proiezione del film di animazione - Belle di Mamoru Hosoda (2021) - ci racconterà di legami famigliari e di relazioni tra genitori e figli, un tema che da anni APF affronta attraverso la formazione di avvocati di famiglia.

E proprio attraverso un confronto dialettico con altre professioni, con cui nel quotidiano un avvocato di diritto di famiglia si relaziona, conclusa la proiezione integrale di Belle, le tematiche ivi affrontate saranno oggetto di una chiacchierata dinamica tra un giudice ed un avvocato del Tribunale di Treviso, uno studioso del cinema, una psicologa ed un sociologo, per giungere così ad una visione d'insieme, con diverse sfumature.

Gaudenzia Brunello - Presidente APF

Allegati

Ok
Questo website usa solamente cookies tecnici per il suo funzionamento. Maggiori dettagli