I “numeri speciali” della Newsletter APF

17 APRILE 2018

Con questa uscita la Newsletter di APF si presenta ai suoi lettori in un nuovo format, quello dei “numeri speciali”.
Periodicamente diffonderemo dei numeri monografici su questioni di particolare interesse o di rilevante attualità, che verranno approfondite nei loro diversi risvolti, a ciascuno dei quali sarà dedicata una scheda.
L’obiettivo é quello di dare al lettore una visione d’assieme dell’argomento, analizzandone i principali  aspetti.
In ogni scheda troverete il link per reperire e scaricare i documenti citati (sentenze, leggi e provvedimenti, documenti…).
Una volta pubblicati, i singoli “numeri speciali” troveranno posto nella Sezione “TEMI” del nostro Sito, che ci auguriamo possa progressivamente divenire, in questo modo, una piccola biblioteca a disposizione degli utenti.
La serie dei nostri “numeri speciali” inizia trattando un tema di grande attualità e di notevolissima importanza, sotto diversi punti di vista, qual è quello delle “norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”, che sono oggetto della legge n. 219/2017, approvata il 22 dicembre scorso, a conclusione di un tormentato iter parlamentare.
Si tratta di un provvedimento quanto mai atteso, che ha dato una risposta sistematica a questioni da tempo dibattute, non solo dai giuristi, e che, come tutte le normative di tale importanza, porrà non pochi interrogativi in sede di prima applicazione.
Ci auguriamo che questo nostro “speciale” sia d’aiuto a quanti desiderano orientarsi in questa delicata materia.

 

Ok
Questo website usa solamente cookies tecnici per il suo funzionamento. Maggiori dettagli