Atti brevi e intelligenza artificiale. Ma ci sarà ancora giustizia? - Congresso giuridico 25 ottobre 2024

Il 24-25 ottobre prossimi si svolgerà a Treviso il Congresso della Fondazione dell’Avvocatura trevigiana: due giornate di incontri, la seconda delle quali (quindi venerdì 25 ottobre) organizzata dalla Fondazione e dal Consiglio dell’Ordine con la collaborazione delle associazioni forensi attive nel territorio, a ciascuna delle quali è stato assegnato un “modulo” di due d’ore.

Su proposta di APF, le quattro associazioni che si occupano di diritto di famiglia hanno deciso di unire i “moduli” a loro disposizione e la fatica organizzativa per proporre un evento congiunto che quindi occuperà l’intera giornata.

Affronteremo dunque due temi destinati probabilmente a ridisegnare il futuro della giustizia e della nostra professione, disponendo di un tempo che consente approfondimento e confronto. Ampio spazio sarà lasciato infatti, sia il mattino che il pomeriggio, alla “tavola rotonda”, la prima moderata dalla dott.ssa Merlo, giornalista che sta seguendo con particolare attenzione anche le deliberazioni assunte in materia di A.I dal CNF.

Abbiamo avuto la disponibilità di relatori davvero eccezionali e la mattina ci sarà anche una dimostrazione pratica del possibile uso di algoritmi per determinare gli assegni di mantenimento.

Quindi non facciamo scappare l’occasione e, visto che le iscrizioni sono aperte e i posti disponibili limitati, meglio non perdere tempo. Attenzione, che per iscriversi all’intera giornata bisogna iscriversi ai quattro moduli!

La Presidente APF

Gaudenzia Brunello

Allegati

Ok
Questo website usa solamente cookies tecnici per il suo funzionamento. Maggiori dettagli