Agli avvocati e ai praticanti: Presentazione corso sulle successioni settembre-ottobre 2021

Cari Colleghi,

è una grande soddisfazione presentarvi questo “corso breve sulle successioni”, risultato di un progetto che APF ha elaborato in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura.

Quella successoria è materia con la quale probabilmente ci siamo trovati a fare i conti tutti.  Ma siamo abituati ad avvicinarla con soggezione e del resto gli istituti sono tra i più complessi del diritto civile e le interpretazioni giurisprudenziali non sempre chiariscono e raramente semplificano.

Abbiamo dunque scelto gli argomenti dei cinque incontri senza pretese di esaustività, ma con l’obiettivo di offrire una panoramica dei problemi più ricorrenti. La trattazione sarà centrata soprattutto su aspetti pratici, quelli che si riscontrano nella prassi e pongono l'avvocato di fronte a scelte cruciali per la tutela del proprio cliente.

La collaborazione della Scuola della Magistratura è stata preziosissima anche nell’individuazione dei relatori: saranno professionisti e magistrati che di successioni si occupano quotidianamente e dunque padroneggiano la materia. Ma soprattutto la amano.

Ci è parso questo un aspetto importante perché la passione contagia e se quella dei nostri Relatori non dovesse trasmettere il contagio porterà almeno un po’ di leggerezza.  

Come sempre speriamo che la partecipazione sia ampia, perché questo significherebbe che il nostro impegno è stato apprezzato, ma anche perché abbiamo voglia di vedervi.

Per le iscrizioni al corso potete cliccare qui.

Allegati

Ok
Questo website usa solamente cookies tecnici per il suo funzionamento. Maggiori dettagli