Alcune informazioni sui nostri prossimi eventi formativi

18 MAGGIO 2022

Vi segnaliamo alcuni eventi formativi riguardanti due temi molto attuali che si terranno da qui ai primi di luglio.

Convegno 20 maggio a Vicenza : accesso alle Banche dati dell’amministrazione finanziaria

Il primo è un convegno a Vicenza che, prendendo spunto dalla decisione del Consiglio di Stato, in adunanza plenaria, del novembre scorso affronterà il tema dell’accesso alle banche dati dell’Amministrazione Finanziaria

Come vedete l’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione degli avvocati tributaristi e dell’Agenzia delle Entrate.

Purtroppo il Funzionario dell’Agenzia delle Entrate non ci sarà perché è successo di nuovo quel che ci era capitato alla fine del 2012: l’Amministrazione ha imposto una sorta di blackout ai propri funzionari in attesa di un chiarimento tra il Garante della Privacy e il MEF.

Abbiamo preferito conservare l’evento nonostante quest’assenza, perché il tema è importante e conoscerlo offre delle possibilità di tutela del cliente che soprattutto nelle controversie di famiglia che non possono essere ignorate.

Come vedete per gli avvocati non appartenenti al foro di Vicenza che vogliono partecipare in presenza non è prevista iscrizione e nella locandina è scritto che l’accesso sarà consentito soltanto nei limiti dei posti disponibili.

Chi pensa di organizzarsi per seguire in presenza, anche se ci è stato assicurato che posto ce n’è per tutti, magari ci invii un’e-mail a info@apfavvocati.it così giovedì chiediamo conferma della disponibilità dei posti.

 

www

 

Convegno 25 maggio a Treviso bigenitorialità

APF ha organizzato a Treviso, ma sarà possibile il collegamento via zoom, un convegno – tavola rotonda che ha lo scopo di far emergere attraverso il confronto di persone che, per il ruolo che ricoprono vivono da protagonisti vicende giudiziarie segnate da conflitti deflagranti e ostilità e rancori apparentemente irrisolvibili, quali sono gli spiragli per ricostruire o rinsaldare le relazioni genitoriali a rischio di estinzione. E ciò con la ferma convinzione che qualcosa si può fare sempre. La tavola rotonda sarà preceduta da una relazione introduttiva di carattere deontologico, perché il ruolo dell’avvocato nelle controversie di famiglia è particolarmente delicato e riuscire a mantenere un atteggiamento professionale ineccepibile aiuta a non farsi prendere dal vortice di emozioni delle parti e quindi ci aiuta a rappresentarli al meglio.

L’iscrizione è già aperta nel sito APF dove troverete una pagina dedicata.

 

www

 

Convegno 24 giugno sulla riforma del processo civile

La giornata sarà introdotta con un intervento, seppur da remoto, del Prof. Luiso e vedrà l’intervento di numerosi studiosi del diritto processuale civile con i quali affronteremo le principali novità che la riforma introdurrà nella “giustizia della famiglia”. Confidiamo che presto sarà pronto un dettagliato programma.

 

www

 

Convegno 6 luglio in materia deontologica e previdenziale

Avevamo programmato un incontro il 22 giugno con l’avv. Franco Smania e l’avv Eleonora Facchetti che avrebbero dovuto illustrare rispettivamente la tutela previdenziale e assistenziale della Cassa Forense e un Collega di Vicenza che  avrebbe dovuto occuparsi delle pensione di riversibilità nelle situazioni familiari un po'complesse (separazioni, divorzio, unioni civili, convivenze).

Ma anche qui c’è stato un imprevisto serio che ci ha costretto a rinviare l’incontro al 6 luglio.

Per quella data inseriremo anche una relazione di deontologia.

Anche in questo caso vi conviene già annotarvi.

www

 

Cari saluti

Gaudenzia Brunello

 

 

Ok
Questo website usa solamente cookies tecnici per il suo funzionamento. Maggiori dettagli