Ciclo di webinar di approfondimento e confronto - 20 - 27 novembre e 4 dicembre 2024

Iscrizione

Dati di fatturazione

APF propone, entro la fine dell’anno, un ciclo di webinar che si articolerà in tre incontri nei pomeriggi del 20 e 27 novembre e del 4 dicembre:

Il primo avrà come argomento il bilanciamento tra diritto alla riservatezza e diritto di difesa in particolare nella produzione di prove digitali e nelle ipotesi di accesso agli atti detenuti dall’Agenzia delle entrate (tema quest’ultimo già trattato nel corso di aggiornamento APF della primavera scorsa).

Il secondo sarà dedicato all’assegno unico e alla prassi consolidatasi nei due anni e mezzo dall’entrata in vigore della misura.

Il terzo affronterà argomenti che ci toccano molto, alcuni sicuramente non nuovi (incompatibilità, divieto di intrattenere rapporti con i minori, patrocinio a spese dello stato) e uno piuttosto inconsueto perché nasce da una modifica recente del codice deontologico e cioè l’inderogabilità dei compensi minimi; la relazione a due voci sarà affidata a due colleghi già componenti del CDD di Venezia e sarà preceduta dalla proiezione del cortometraggio in materia deontologica realizzato da APF “Avvocati per caso”.

Confidiamo che i temi proposti sollecitino il desiderio di un confronto e per questo assicureremo ampio spazio per il dibattito.

Gaudenzia Brunello, presidente APF

>>> AGGIORNAMENTO: con delibera 13.11.2024 il CNF ha riconosciuto 2 crediti per il modulo del 20 e 27 novembre e 3 in deontologia per il webinar del 4 dicembre <<<

Allegati

Ok
Questo website usa solamente cookies tecnici per il suo funzionamento. Maggiori dettagli